Natura in pillole

Secondo ciclo di incontri divulgativi per saperne di più a proposito di piante, animali ed ed ambiente, a cura dell’Associazione Amici dell’Orto Botanico dell’Università di Genova.
Appuntamento alle ore 15 nell’Aula didattica dell’Orto in Corso Dogali 1M. All’interno dell’aula deve essere indossata la mascherina.

  • Martedì 7 febbraioMario Calbi conversazione intorno al libro di Francis Hallè “In difesa dell’albero” ed Nottetempo sulle incredibili risorse di resistenza e rigenerazione degli alberi. Francis Hallè è uno dei più grandi esperti di foreste primarie ed architettura arborea.
  • Martedì 14 marzo – Teresita Totis ci presenterà il suo libro “ Guida alla conoscenza delle piante del Parco di Villa Imperiale Cattaneo in Genova Terralba”, un ricco volume corredato di numerose illustrazioni dell’autrice.
  • Martedì 11 aprile – Riccardo Albericci ci presenterà il suo libro “La parola alle piante” con illustrazioni di Marco Boetti, ed Galata, un album tutto illustrato per presentare a grandi e piccini il mondo delle piante.
  • Martedì 9 maggio – Gabriella Foggi ci inviterà ad esplorare varietà e complessità delle foglie: La foglia, semplicemente”, anche attingendo alla ricca varietà di foglie che troviamo in Orto Botanico.

Al termine per chi lo desidera ci sarà tempo per una passeggiata in Orto.

Ricordiamo la modalità di rinnovo dell’iscrizione all’Associazione, sperando di continuare a contare su una numerosa partecipazione