Soci e Volontari

Essere Soci significa essere invitati, coinvolti nelle diverse attività che l’Associazione prepara con l’intento di rendere sempre più conosciuto l’Orto Botanico dell’Università di Genova, le piante presenti e la conoscenza botanica. Essere Soci significa partecipare, con la quota annuale di iscrizione di 15,00 euro alla raccolta fondi che l’Associazione persegue per acquisire nuove piante e attrezzature, per pubblicare opuscoli e volantini necessari per la divulgazione e per organizzare eventi.
IBAN: BANCO BPM S.P.A. IT36K0503401424000000016009

I Soci Volontari attivi sono presenti al martedì pomeriggio in Orto Botanico per collaborare alla manutenzione e per l’attività di promozione dell’Orto Botanico, l’accompagnamento dei visitatori e svolgere gli impegni burocratici richiesti per le Organizzazioni di Volontariato, quali ad esempio la manutenzione del registro RUNTS (Registro Unico Nazionale Terzo Settore) al quale l’Associazione è iscritta.

Diventare Soci

Per diventare nuovi Soci vi invitiamo a venirci a trovare un martedì pomeriggio all’Orto Botanico, avrete le maggiori informazioni, compileremo insieme la richiesta e la prevista scheda di adesione. Il periodo di Associazione corrisponde all’anno solare, verso fine anno potrete iscrivervi per l’anno successivo.

Diventare Volontari

L’Associazione desidera ampliare l’attività ed è molto gradita la partecipazione di ogni Socio che desidera collaborare.
Venite a vedere cosa facciamo, siamo sicuri di sapervi interessare e coinvolgere. L’ambiente è sereno, ciascuno fa quello che può e con il tempo si impara sempre più a conoscere le piante ed amare la natura.

Visite guidate

L’Università di Genova e i Volontari dell’Associazione organizzano visite guidate con aperture straordinarie. Se in compagnia di piccoli gruppi desiderate l’organizzazione di una visita guidata contattateci al nostro indirizzo mail info@ambog.org, Siamo a disposizione per accogliervi e farvi conoscere l’Orto dal punto di vista storico e botanico.