Per il ciclo di conferenze degli Amici dell’Orto Botanico al Museo di Storia Naturale G. Doria (Genova – via Brigata Liguria 9), vi invitiamo al primo incontro della serie autunnale del 2024.
Giovedì 14 novembre 2024 ore 17: Un tedesco, un inglese e un italiano in un giardino
Quando le vite di personaggi straordinari si intrecciano con le piante, può nascere un Orto Botanico.
(Recupero dell’evento previsto per il 17 ottobre 2024 e che era stato rinviato per allerta meteo).
Relatrice Elena Mora
Paesaggista, curatrice dell’Orto Botanico di Genova e Direttrice del Centro di servizi per i Giardini Botanici Hanbury (GBH & HBG) di Genova e Ventimiglia. Si occupa della valorizzazione delle collezioni scientifiche e della gestione del patrimonio arboreo e verde dell’Ateneo. Specializzata in tecniche di coltivazione rigenerativa e di gestione di giardini sostenibili, ne diffonde la conoscenza attraverso attività didattiche, divulgative e di promozione.
L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, occorre perciò prenotarsi inviando una mail a info@ambog.org specificando la data dell’evento e il numero di partecipanti.
ATTENZIONE in caso di allerta meteo GIALLA l’evento è regolarmente confermato. Qualora ARPAL Liguria diramasse, per la fascia oraria di interesse dell’incontro, allerta meteo ARANCIONE o ROSSA il Museo deve rimanere CHIUSO e la conferenza verrà rinviata a data futura.