Per il ciclo di conferenze degli Amici dell’Orto Botanico al Museo di Storia Naturale G. Doria (Genova – via Brigata Liguria 9), vi invitiamo al quarto incontro del 2024. Giovedì 11 aprile ore 17 – Tra Alpi e Mediterraneo: l’incontro di flore diverse nell’entroterra di Albenga.
Le colline ed i monti che da Cisano sul Neva salgono a M. Castell’Ermo rappresentano un piccolo esempio della diversità di ambienti presenti in Liguria, dove si incontrano zone bioclimatiche e fitogeografiche diverse. La flora di questo territorio comprende molte specie di grande valore fitogeografico.

Relatore: Giuseppina Barberis, Presidente dell’Associazione, naturalista, per più di vent’anni docente di Botanica sistematica all’Università di Genova, da molti anni studia la flora e la vegetazione della Liguria e dintorni.

L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati, occorre perciò prenotarsi inviando una mail a info@ambog.org specificando la data dell’evento e il numero di partecipanti.

ATTENZIONE in caso di allerta meteo GIALLA l’evento è regolarmente confermato. Qualora ARPAL Liguria diramasse, per la fascia oraria di interesse dell’incontro, allerta meteo ARANCIONE o ROSSA il Museo deve rimanere CHIUSO e la conferenza verrà rinviata a data futura.