Visite all'Orto

L'Orto botanico è aperto tutti i giorni, escluso sabato, domenica e festivi, con il seguente orario:

lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9:00 alle 13:30
martedì; e giovedì dalle 9:00 alle 17:00

Laboratori didattici, visite per le scuole e visite guidate per gruppi su prenotazione a pagamento sono attività organizzate e curate da Associazione Didattica Museale www.assodidatticamuseale.it

Aperture straordinarie nel fine settimana con visite guidate gratuite saranno organizzate a cura dell'Associazione Amici dell'Orto botanico e pubblicate sul sito e sui canali Social Facebook (Orto Botanico di Genova - Amici) e Instagram (genovaphotogarden) in prossimità dell'evento.

COME ARRIVARE

Dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe: percorrere Via Balbi (circa 5 minuti) fino all'ingresso della sede centrale dell'universita' (rettorato). Seguire le indicazioni interne all'edificio per raggiungere la sede dell'Orto Botanico (terzo piano ascensore).

Dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole: davanti alla stazione sono disponibili gli autobus di linea 39 e 40; scendere davanti alla Sede universitaria "Albergo dei Poveri" e proseguire a piedi lungo il percorso dell'Autobus per 100 metri.

Con mezzo proprio: (la zona è centrale, trafficata ed i parcheggi sono a pagamento) impostare "DISTAV Orto Botanico Corso Dogali" sul navigatore. Non è possibile raggiungere con mezzi privati l'ingresso di via Balbi in quanto la zona è a traffico limitato.