Visite all'Orto

IL NOSTRO ORTO MERITA SENZ'ALTRO UNA VISITA !

VISITE SCOLASTICHE
Le visite delle scuole sono organizzate dalla ASSOCIAZIONE DIDATTICA MUSEALE.  Per effettuare una visita bisogna contattare preliminarmente la Associazione al numero 334 8053212.   Le visite sono guidate e a pagamento.

VISITE LIBERE di ADULTI
L'orto è visitabile dalla cittadinanza, serre escluse, nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 fino alle 12.30. La visita è gratuita. Sabato e domenica ordinariamente l'Orto è chiuso.

VISITE GUIDATE
Le visite guidate per adulti sono effettuate di norma per gruppi a cura della Associazione Amici dell'Orto.  Per richiederle contattare l'Associazione via e mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 333 6127 539.  I giorni di elezione sono il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. Sono salvo eccezioni esclusi i sabati e le domeniche. Per le visite guidate di gruppi è prevista di norma una tariffa di € 60. Viene rilasciata regolare ricevuta. I gruppi non dovrebbero superare le 25 unità. Per ogni altra info contattare l'Associazione al numero sopra indicato.

COME ARRIVARE

Dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe:   A piedi: percorrere Via Balbi (circa 5 minuti) fino all'ingresso della sede centrale dell'universita' (rettorato). Passaggi interni all'edificio per raggiungere la sede di Corso Dogali.

Dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole: Prendere gli autobus 39 o 40 davanti alla stazione e scendere davanti all’Albergo dei Poveri. Proseguire a piedi lungo il percorso dell’Autobus per 100 metri

Con mezzo proprio (sconsigliato): Dal casello autostradale di Genova Ovest: imboccare direzione porto poi a sinistra e percorrere Via di Francia, Via Milano quindi Via Buozzi, Via Alpini d'Italia e Via Gramsci fino all'altezza del sottopasso di Caricamento (palazzo S. Giorgio) qui invertire la marcia e ritornare indietro di circa 100 m, poi a destra per Via delle Fontane fino ad arrivare in Piazza dell'Annunziata, da qui per via Polleri, poi via Brignole De Ferrari, Corso Carbonara e infine Corso Dogali. Non e' possibile raggiungere con mezzi privati direttamente via Balbi in quanto zona a traffico limitato

Dall'aereoporto Cristoforo Colombo (GOA): Con mezzi pubblici : prendere il volabus n.100 nel piazzale dell'aerostazione, e scendere davanti alla Stazione Principe. Da qui proseguire a piedi come sopra indicato.