Visite all'Orto

IL NOSTRO ORTO MERITA SENZ'ALTRO UNA VISITA !

VISITE SCOLASTICHE
Le visite delle scuole sono organizzate dalla Associazione Amici dell'Orto Botanico.  Per effettuare una visita bisogna contattare preliminarmente la d.a Claudia Turcato al numero  347 3712 592   Le visite sono guidate e a pagamento.

VISITE LIBERE di ADULTI
L'orto è visitabile dalla cittadinanza, serre escluse, nei giorni di martedì e giovedì dalle 9.00 alle 17.00, lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 fino alle 12.30. La visita è gratuita. Sabato e domenica ordinariamente l'Orto è chiuso.

VISITE GUIDATE
Le visite guidate per adulti sono effettuate di norma per gruppi a cura della Associazione Amici dell'Orto.  Per richiederle contattare l'Associazione via e mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure al numero 333 6127 539.  I giorni di elezione sono il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00. Sono salvo eccezioni esclusi i sabati e le domeniche. Per le visite guidate di gruppi è prevista di norma una tariffa di € 60. Viene rilasciata regolare ricevuta. I gruppi non dovrebbero superare le 25 unità. Per ogni altra info contattare l'Associazione al numero sopra indicato.

 

COME ARRIVARE

Dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe:   A piedi: percorrere Via Balbi (circa 5 minuti) fino all'ingresso della sede centrale dell'universita' (rettorato). Passaggi interni all'edificio per raggiungere la sede di Corso Dogali.

Dalla stazione ferroviaria di Genova Brignole: Prendere gli autobus 39 o 40 davanti alla stazione e scendere davanti all’Albergo dei Poveri. Proseguire a piedi lungo il percorso dell’Autobus per 100 metri

Con mezzo proprio (sconsigliato): Dal casello autostradale di Genova Ovest: imboccare direzione porto poi a sinistra e percorrere Via di Francia, Via Milano quindi Via Buozzi, Via Alpini d'Italia e Via Gramsci fino all'altezza del sottopasso di Caricamento (palazzo S. Giorgio) qui invertire la marcia e ritornare indietro di circa 100 m, poi a destra per Via delle Fontane fino ad arrivare in Piazza dell'Annunziata, da qui per via Polleri, poi via Brignole De Ferrari, Corso Carbonara e infine Corso Dogali. Non e' possibile raggiungere con mezzi privati direttamente via Balbi in quanto zona a traffico limitato

Dall'aereoporto Cristoforo Colombo (GOA): Con mezzi pubblici : prendere il volabus n.100 nel piazzale dell'aerostazione, e scendere davanti alla Stazione Principe. Da qui proseguire a piedi come sopra indicato.