Chi siamo

AMICI DELL'ORTO BOTANICO DELL'UNIVERSITÀ DI GENOVA - ONLUS

 volontari

L' Associazione di Volontariato ha lo scopo di contribuire alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’Orto Botanico dell’Università di Genova, nell’ambito di una più generale attività di difesa e conoscenza degli ambienti naturali.
L’Associazione contribuisce alla cura e qualificazione dell'Orto anche attraverso la ricerca e l’acquisizione di nuove essenze; gestisce la sezione delle piante medicinali con attività di ricerca piante, messa a dimora e collaborazione alla manutenzione;
realizza attività educative per le scuole e la cittadinanza in generale (visite guidate, laboratori didattici, corsi); organizza manifestazioni pubbliche e iniziative promozionali e di divulgazione, contribuendo alla fruizione dell’Orto come luogo di attività ricreative e civili; supporta attività di ricerca e didattica svolte nell'Orto Botanico. L'Associazione collabora con altri Orti Botanici e Giardini storici liguri, nazionali e internazionali. Svolge attività esterne per la riqualificazione del verde urbano, del paesaggio e per la conservazione della natura anche in collaborazione con enti pubblici o con privati.

APERTURA SEDE E ORARO DI LAVORO

La sede è presso l'Orto Botanico dell’Università di Genova, in Corso Dogali 1 M 16136 Genova ed è aperta il martedì pomeriggio alle 14,30 alle 17.00 e spesso il giovedì, stesso orario

Qualora la porta della Associazione fosse chiusa in questi orari, cercate i volontari sparsi nell'orto al lavoro o chiamate il numero 333 6127539.

Indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono       010 2099371         Fax: 010 2099377   Cellulare:  333 6127 539